Ma il massimo dello sbalordimento l'ho avuto alla posta!!! Si, volevo mandare qualcosa che ricordasse ai miei nipoti che continuo a esistere, e che lo zio non è solo una immagine animata dentro il monitor di un pc, ho pertanto comprato un canguro e un koala di pelouche e li ho spediti.
Arrivo all'ufficio postale e spaesato come cammello in alaska, vengo raggiunto da una dipendente delle poste che mi chiede che cosa abbia da fare!!!! Gli spiego, e lei mi "prende per mano" e mi guida verso i pacchi per la spedizione, mi aiuta a sceglierlo e mi da tutte le informazioni necessarie alle spedizioni.....Imballo i due "ricordi" e vado allo sportello spedizioni....La ragazza mi chiede il passaporto e cosa contiene il pacco....oltre al valore della spedizione....tutto ok....la spesa per il
contenuto, mi dice è un pò elevata...ma purtroppo le tariffe sono queste!!
Rispondo che va bene...but how much is this shipping? (ma quanto costa questa spedizione?).....la risposta mi lascia senza parole.....20 dollari!!!! Il contenuto ne costa 60!! la spedizione è assicurata e arriverà in italia dopo 10 giorni lavorativi!!!!
Bene....io non so cosa costi spedire un pacco in Australia dall'italia e nennemo quanto tempo serve per arrivare....ma non mi sembra così caro da giustificare le scuse da parte della dipendente!!! Per spedire il pacco sono serviti circa 15 minuti.....l'ultima volta che sono stato all'ufficio postale per una spedizione mi sono serviti 45 minuti...oltre all'incazzatura di rito....
Siamo sicuri di essere all'avanguardia???? Vi lascio alle vostre valutazioni...le mie me le tengo per me...potrebbero essere piuttosto cattive!!!
Bene siamo alle prime valutazioni.
Ho finito i miei primi tre mesi di scuola, il risultato è stupeffaciente, si adesso riesco a farmi capire e capisco circa l'80 % di quello che ascolto.....Purtroppo ancora non riesco a pensare in inglese, ma credo che non passerà molto tempo affinchè questo succeda...gia ora quando mi si chiede qualcosa in italiano tendo a rispondere in inglese!!!!
L'esami finale mi da un livello IELTS, di circa 4 su 10....devo migliorare ancora devo essere almeno un 5...6 sarebbe meglio.
Sto scrivendo da Cairns, mi sono già trasferito, ma ancora mancano 2 post da dedicare ad altrettante visite in giro nei dintorni di Brisbane, quello che state leggendo è successo circa un mese fa.
Ho anche avuto dei problemi con il pc....mi sono ritrovato senza poterlo accendere, in pratica un fermacarte dal valore di 2000 euro!!!!
Mi sono serviti 2 giorni da dedicarci per renderlo di nuovo operativo e usabile, purtroppo non ho ancora finito (osx è veramente uno schifo, questo per la gioia dei mela dipendenti). Spero nei prossimi giorni di avere una connessione internet suficientemente buona da poter ripristinare almeno linux perchè l'interazione di tutto ciò che non è apple è pressochè impossibile. Linux e windows sono decisamente più "domestici"....
Perchè Cairns???? Ve lo dico subito....se devo iniziare una nuova vita.....vorrei farlo dove non c'è l'inverno e con il luogo più bello del mondo per fare immersioni.....e visto che posso scegliere....ho scelto Cairns
non è malaccio vero????
no direi di no....
due righe alle insegnanti che mi hanno aiutato in questo difficile passaggio....sono tre quelle che più hanno influito nella mia crescita nella conoscenza della lingua... BERN, FABI, NINA.....non lo so ma forse senza di voi non ce l' avrei fatta in così breve tempo....vi porterò con me nel mio viaggio...e chi sa che prima o poi non possiamo rivederci....magari in Italia!!!!!
A presto vi auguro tutta la fortuna che in fondo voi avete portato a me!!!
per voi lettori invece.....il prossimo post...COCCODRILLI!!!!
Nessun commento:
Posta un commento