.... questi ultimi giorni sono trascorsi in fretta, tutti quanti passati a salutare persone, amici, che hanno fatto a gara per augurarmi buona fortuna.
Mi ha fatto estremamente piacere, sapere quante persone fanno il tifo per me, tutti sperano di non "rivedermi" se non una volta all' anno.
Vedremo se questa loro fiducia sarà ben riposta.
Installazione di "sistemi avanzati di comunicazione", un modo complesso di dire skype, ho sistemato tutti i pc di casa con account dedicati ala comunicazione intercontinentali, mia madre ha gia più volte provato a chiamarmi e gia si sta lagnando che non gli ha funzionato, speriamo che impari a farlo andare altrimenti serve un mutuo....la sorella sistemata, anch'essa immagino che qualche problema di utilizzo lo avrà, impareranno.....
Ultimi lavoretti, il pc della vicina da ripristinare, un display di uno smart phone da cambiare e poi la costruzione e la pesa delle valigie, thai airways da una franchigia di 20 kg per quella imbarcata e 10 kg per il bagalio a mano.
Bene, nel caso aveste dei dubbi, non bastano, la valigia dell'attrezzatura subacquea, è 25 kg e il bagalio a mano, dove ho messo pc, macchina fotografica, computer subacaqueo è 10 kg.
Va da se che i vestiti, sono stati ridotti all'osso, e messi nella valigia di Angela, poco male in Australia qualcuno che vende ,infradito, bermuda e magliette credo che lo troverò....e anche parte dell'attrezzatura sub è andata a finire nella stessa valigia.
Finita la "quadratura del cerchio" abbiamo 2 bagagli da imbarcare di 20 kg e 2 bagagli a mano di 10 kg, poteva anche andare peggio.
Poi il parcheggio delle autovetture, entrambe sotto casa dei genitori, visto che andare in aeroporto in macchina e lasciarla parcheggiata li equivale a non sapere dove andarla a cercare al ritorno, abbiamo optato per un viaggio autobus-treno-aereo.
Domattina partenza, autobus per arrivare alla stazione ferroviaria di santa maria novella, poi treno per Roma termini.
Alloggio in albergo a roma nei pressi della stazione, dopo domani treno per fiumicino e volo per Bangkok.......18 ore di sosta, non so se andrò a cercare un albergo oppure se bivaccherò in aeroporto e dopo destinazione Brisbane.
Presumibilmente passerò qualche giorno senza scrivere.
a presto
Nessun commento:
Posta un commento