Veniamo a noi, ho scelto di vivere in condivisione con una famiglia perchè ritengo che sia la migliore soluzione per inserirsi in una società molto diversa da quella cui provengo.
La casa nella quale vengo accolto, è in costruzione!!!!....non esageriamo, è finita ma quelle accanto ancora non lo sono, mancano quasi totalmente gli arredi, il bagno è nuovo, ma non funziona.
Robert;... così si chiama il proprietario dell'appartamento, è un signore di circa 35 anni, biondo rossiccio, estremamente taciturno, appena arrivati ci porta a far vedere la stazione ferroviaria che sarà il nostro mezzo di trasporto, ma siccome deve andare a lavorare, ci paga i biglietti per il centro e ci molla li!!!
Bene.....io avevo scelto la famiglia per rendermi le cose più facili....sopratutto per la lingua.....che abbia fatto palo????
Perfetto, ancora non ho capito dove sono e gia in treno destinazione centro Brisbane.
Arrivati in centro.....ultima sigaretta, qui costano veramente troppo, diventa necessario smettere una volta per tutte, oltre che essere pressoche vietato fumare dappertutto.
Le vie della city sono stupende, in mezzo ai grattacieli...ma quello che più
colpisce è l'assenza di traffico, i mezzi pubblici e le biciclette che hanno corsie dedicate e immersi in queste modernità numerosi parchi tutti collegati con piste cliclabili e dove necessario ponti, si perchè Brisbane è attraversata da un fiume.
il giro finisce presto perchè la stanchezza del viaggio ha presto il sopravvento.
Passiamo davanti alla nostra futura scuola, ci presentiamo e rimandiamo la prossima visita a lunedì, giorno che inizierà il corso di inglese.
Riprendiamo il treno, e così la via di casa, servono 45-50 minuti per arrivare in centro.
Appena a casa, il titolare non è presente, e per fortuna avevamo mangiato qualcosa in centro, altrimenti a letto senza cena.
Robert si fa rivedere la mattina dopo, offrendo una colazione da urlo!!! 2 fette di pane tostato con burro e succo di frutta in alternativa c'era anche l'acqua del sindaco!!!
Dopo aver passato la notte dormendo a tratti, il fuso orario si fa sentire, immagino che il tipo abbia fatto la casa in funzione degli studenti, visto che lui non c'è, non fa la spesa in pratica sembra che ci venga solo a dormire.
Boh!!!! Vedremo nei prossimi giorni.....
Nessun commento:
Posta un commento