L'istituto è veramente ottimo, gli insegnanti estremamente bravi, l'unico che sembra non funzionare sono io!!!
Si, sono abbastanza incazzato, perchè gli altri mi capiscono piuttosto bene, il che mi fa pensare che il mio modo esprimermi non sia proprio male e fino a qui va tutto bene.
Il problema nasce nel momento in cui, devo capire quello che mi vene detto.......non riesco a capire un tubo!!!
Sembra che sia abbastanza normale, una amica che un pò di anni fa ha fatto la stessa esperienza, lei ci è restata per 3 anni, mi disse che lei passò 2 mesi a non capire un tubazzo di quello che gli veniva detto, ma era comunque fiduciosa, nei miei confronti, per via che andavo a scuola e perchè con lei riuscivo a parlare!!!!
Bene...si sbagliava....
Gli insegnanti, mi hanno fatto salire di 1 livello, per cui secondo loro vado abbastanza bene.
Oggi, come tutte le settimane al venerdì, abbiamo fatto un test e una presentazione in inglese.
Il risultato???? Amazing!!! (stupefacente)...la mia presentazione è stata di gran lunga migliore delle altre....e il test? Ce lo fanno correggere tutti assieme e ognuno corregge un compito non suo, su 33 domande di vario genere ho risposto esattamente a 28!!!! E il voto è semplicemente la percentuale (33x100:28=......) meglio di me ha fatto una giappo...che è qui da 6 mesi!!!!
Ok, ho appurato che non sono pessimo....ma questo non risolve il problema...non capisco una sega e mi manca molto vocabolario...Tra le varie teorie che ho avuto su facebook , la più carina è stata: "SECONDO ME E' CHE CON LA VECCHIAIA SI DIVENTA SORDI".....un altra più interessante è stata: "MA SE VA BENE AGLI INSEGNANTI CHE TE NE FREGA SE NON CAPISCI UN CAZZO?"....avrebbe anche ragione...ma l'inglese devo parlarlo io....loro gia lo sanno!
Boh, speriamo bene....magari sono davvero bravo, e semplicemente l'unico problema è Roberto che pretende troppo di più di quello che possa ottenere...... ne riparlemo nelle prossime settimane.
In questi giorni è continuata l'esplorazione, della città, ho scoperto pure che sul fiume c'è un battello che fa lo stesso giro di quelli del trasporto, con la differenza che è gratuito, il servizio non è nemmeno un lontano parente di quello a pagamento....ma per me che è sufficiente farmi un giro per il fiume va più che bene....

Usando questo battello, ho potuto visitare, quella parte di "City" che resta dietro una curva del fiume e non è visibile dalle zone normalmente visitate, ci sono degli spunti stupendi, grattacieli che si mescolano a costruzioni di un altra epoca!!! Così come un ponte lo "story bridge" che mi risulta essere il primo costruito a Brisbane, è un pò come un vecchio signore che nonostante l'età continua a lavorare con tutta la dignità di un giovanotto!!!
Queste 3 immagini danno una idea 100 volte migliore di 1000 delle mie parole.
Questo ponte oltre a essere parte integrante dello skyline della città, la parte più vecchia, successivamente la città si è sviluppata verso l'interno lasciando questa parte un pò, per così dire in disparte....
In questa partre di fiume sono anche ormeggiate le barche dei fortunati possessori....Nemmeno troppo, qui la barca non è un lusso per tanto è tassata cono una casa e hanno un prezzo similare, esageratamente più basso che da noi e si puà scegliere di poter vivere in una barca.

Bene...anche per oggi ho finito con le mie perplessità le mie seghe mentali e quant'altro, domani vado a visitare un parco naturale fuori brisbane, che è comunque raggiungile con l'autobus...alla prossima e spero di pubblicare qualche foto mia...cosa che fino ad ora non ho fatto perchè ho avuto poco tempo per sistemarle e sono state pronte solo dopo la pubblicazione dei post....nel mio profilo facebook le ho pubblicate...andate a vederele e ditemi se vi piacciono!!!
alla prossima...
Nessun commento:
Posta un commento